Feed your life with art!
0

Your Cart

Roberto Dominelli

ROBERTO DOMINELLI

Nato a Milano nel 1970, vivo e lavoro a Paullo (MI) nella mia Casalaboratorio. Ho frequentato il liceo artistico nella mia città natale… (mai concluso).

Agli inizi degli anni ’90 ho la fortuna di incontrare due importanti architetti del mondo della “notte” ed intraprendo una collaborazione che dura quasi un decennio.

In questo periodo ho avuto modo di sperimentare i più svariati materiali e tecniche di lavoro d’ avanguardia, confrontandomi ogni volta con la decorazione, la scenografia e il design.

Negli anni a venire susseguono diverse collaborazioni con aziende legate al mondo della scenografia nei parchi a tema, dandomi l’ opportunità di avvicinarmi sempre di più al contesto scenografico e alla scultura.

Contemporaneamente mi appresto a firmare i miei primi progetti. Nel 2013 nasce la dominelli.design, la mia “casalaboratorio” dove l’ esperienza acquisita negli anni si trasforma in progetti d’ interni che mirano sempre di più al “pezzo unico” .

Nel frattempo continuo il mio percorso di ricerca, da autodidatta, prima come figurativo affascinato dai “metafisici” e dai classici della pittura rinascimentale…. arrivando a Franz kline, Lucio Fontana e Alberto Burri. “Sperimentando”…. Ho all’ attivo numeRose Mostre collettive, personali e fiere d’arte in Italia.

OUR ARTISTS

Ivan
Todaro
Silvia
Caimi
Silvia
Enriconi
Emilio
Sgorbati
Monica
Vaccari
Matteo
Filippeschi
Roberto
Dominelli
Erika
Marchi
Lidia
Perotti
Marco
Tommasini
Andrea
Salaris
Beppe
Borella