Feed your life with art!
0

Your Cart

Erika Marchi

ERIKA MARCHI 

Pittrice classe ‘73, vive e lavora a Carpi (MO).

Ha lavorato con brand come Dolce & Gabbana, Extè, Ferrè, Twinset.

Le sue opere sono oli sviluppati su tela o su carta. e si chiamano “Grovigli” o “Tangles” quasi fossero delle matasse di filo che formano figure di cui il punto in contrasto rappresenta una ipotetica ceralacca che blocca l’ultimo filo. La tecnica è complessa, lunga nell’esecuzione, originale e, a tratti, sofisticata. In lei l’originalità totale di tecniche e temi incontra la sua identità fatta di musica, di moda, di uno sguardo internazionale e di quella femminilità con la quale riesce a cogliere l’essenza e l’energia degli argomenti senza perdersi in inutili sovrastrutture.

Nel 2019 vince il Premio Banca Mediolanum con uno dei suoi grovigli.

In Italia espone nelle maggiori città; ha partecipato tra gli altri ad eventi quali Biennale di Firenze, ad AffordableArtFair Milano, ArteGenova, ArtePAdova e ParmaArtFair ed è stata esposta nei Musei di Muggia e Leonardiano di Vinci. Ha esposto agli eventi di ExpoMilano 2015.                        

Ha esposto all’ estero in fiere e gallerie a New York (Manhattan), Londra (UK), Providence RI) USA, Dubrovnik (Croazia), Berlino; ha esposto presso il Museo Nazionale di Tirana. E’ stata un’artista dell’Italian Selection di Pace e Amore per Expo Dubai-AbuDhabi.

È presente sulle principali piattaforme on line come Singulart, Saatchionline, Artsy, 20 Artgallery.  oltre che cataloghi e riviste di settore.

OUR ARTISTS

Ivan
Todaro
Silvia
Caimi
Silvia
Enriconi
Emilio
Sgorbati
Monica
Vaccari
Matteo
Filippeschi
Roberto
Dominelli
Erika
Marchi
Lidia
Perotti
Marco
Tommasini
Andrea
Salaris
Beppe
Borella