Feed your life with art!
0

Your Cart

Monica Vaccari

MONICA VACCARI

Genovese di nascita, la sua formazione artistica la porta a lavorare per circa otto anni in studi di architettura e arredamento come disegnatrice e interior designer. Nel 1994 parte alla volta di Dubai, Kuwait, dove opera come progettista d’interni, prima di volare a Leeds (UK) dove resterà fino al suo rientro a Padova, nel 2009.

Da questo momento, il suo cavalletto diventa testimone di un’evoluzione senza sosta, che emoziona e stupisce con ogni capolavoro che vi prende forma. 

L’intuizione embrionale è immortalata dalla sua macchina fotografica che nel trasposto su tela, ridisegna la realtà donandole una quarta dimensione: un’interpretazione acuta e profonda delle molteplici sensibilità umane. 

La maturazione artistica spinge presto movimento e sovrapposizione ad incontrarsi negli ultimi lavori dell’artista, in cui il rallentamento di velocità lascia spazio alla compresenza di due mondi geograficamente distanti, eppure in intima sintonia. Qui Vaccari gioca con luci e colori mischiando spazio e tempo in un risultato chiaro e percettibile alla sensibilità dello spettatore, il quale assiste all’espressione di un attimo in cui tutto è uno e l’uno è il tutto.

I suoi dipinti sono stati esposti più volte da Arte Padova, Paratissima, Arte Genova, Paviart e in varie città italiane tra cui: Milano, Firenze, Padova, Udine, Pavia, Genova, Savona e Pesaro, inoltre le sue opere le possiamo trovare nelle case di collezionisti in Francia, Germania, Stati Uniti e in Italia

OUR ARTISTS

Ivan
Todaro
Silvia
Caimi
Silvia
Enriconi
Emilio
Sgorbati
Monica
Vaccari
Matteo
Filippeschi
Roberto
Dominelli
Erika
Marchi
Lidia
Perotti
Marco
Tommasini
Andrea
Salaris
Beppe
Borella